Corso intensivo di aggiornamento sulla protezione internazionale dopo il c.d Decreto Minniti e sulla riforma del Sistema Comune Europeo di Asilo UE

Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie

Entro l’8 gennaio 2018 è possibile iscriversi al corso di aggiornamento per approfondire le principali novità normative e giurisprudenziali in tema protezione internazionale e protezione umanitaria, le modifiche alla procedura ed alla tutela giurisdizionale del richiedente asilo e lo stato di avanzamento della proposta dell’Unione Europea di modifica del Sistema Comune Europeo di Asilo.

Percorso formativo

Il percorso formativo intende adottare una metodologia improntata su una comunicazione non formale e altamente partecipativa, con un largo spazio dedicato all’esame dei casi pratici più emblematici e delle problematiche di maggiore interesse.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 50 iscritti. Il numero minimo è di 30 iscritti, in mancanza dei quali il corso non sarà avviato e le quote versate saranno prontamente restituite.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione A.S.G.I. a quanti avranno seguito almeno il 75% del percorso formativo. E’ stata fatta richiesta di accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli avvocati
di Roma ai fini della formazione professionale obbligatoria.


La locandina del programma del Corso intensivo con il programma, le date, gli orari, le relatrici ed i relatori 


Durata

Il corso inizierà il 17 gennaio 2018 e avrà termine il 20 gennaio 2018 per un totale di 28 ore. La durata complessiva sarà dunque di 4 giorni, per 8 ore quotidiane. L’orario è dalle 9.30 alle 18.30 ad eccezione di sabato 20 gennaio in cui si termina alle 13.30.

Quote di iscrizione

La quota di partecipazione per ciascun corsista è di € 280, da versare al momento dell’iscrizione. Per i soci Asgi la quota di partecipazione è € 230.

Modalità di iscrizione

La domanda di iscrizione dovrà pervenire esclusivamente online entro le ore 12 dell’8 gennaio 2018.

L’iscrizione si perfeziona con il versamento della quota di iscrizione con la seguente causale: “CorsoRM_2018_01” ad:

ASGI Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione
Codice IBAN IT12Q0521601000000000015928 presso il Credito Valtellinese

Non è prevista una selezione specifica. Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alla disponibilità dei posti, si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione in regola con il versamento della quota.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione A.S.G.I. a quanti avranno seguito almeno il 75% del percorso formativo.

Comitato scientifico

Il comitato scientifico è composto dai seguenti soci Asgi: Loredana Leo, Giulia Crescini, Lucia Gennari, Cristina Laura Cecchini e Salvatore Fachile

Responsabili scientifici: Loredana Leo e Salvatore Fachile

I docenti saranno: Loredana Leo, Salvatore Fachile, Cristina Laura Cecchini, Giulia Crescini, Lucia Gennari, Francesco Ferri e Antonello Ciervo

Segreteria organizzativa del corso

Per informazioni è possibile telefonare a Lucia Gennari (3895295738) o scrivere al seguente indirizzo formazione.roma@dev.asgi.it .


 

 

Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.