Rinviato – Formazione ASGI a Trieste sul trattenimento degli stranieri

Riesame del trattenimento nei CIE

L’evento è stato rinviato in altra data che verrà comunicata non appena disponibile. Rimangono valide la iscrizioni già effettuate. Il modulo per le iscrizioni verrà momentaneamente chiuso per essere riaperto non appena individuata la nuova data.


La riapertura dei centri di permanenza per i rimpatri (CPR) – unica forma di detenzione amministrativa prevista dall’ordinamento italiano – introdotta con il decreto legge n. 13 del 17 febbraio 2017, ha determinato l’insorgere di nuove problematiche. Quali sono le tutele degli stranieri trattenuti nel centro? Quali strumenti ha la difesa per garantire i diritti di chi vi è sottoposto?

Ne discuteremo a Trieste il 5 marzo 2020 nell’aula di Corte d’Assise del Palazzo di Giustizia nel convegno “La disciplina del trattenimento dello straniero irregolare e del richiedente protezione internazionale”, patrocinato dal dipartimento Iuslit dell’Università degli studi di Trieste e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trieste, promosso da CAIT e ASGI.


Il COA di Trieste ha riconosciuto 1 credito formativo in materia civile e 2 in materia di immigrazione.

La partecipazione è gratuita, è comunque obbligatoria l’iscrizione online.

Per ulteriori informazioni contattare formazione@cait.proformazione@dev.asgi.it.


Foto da Freepik.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.